Chitarra: Alessio
Voce: Federica Antonilli
Basso: Davide Castronuovo
Tastiere: Peppe Folliero
Batteria: Stefano Ciappa






  Gli jammafunk sono nati a Napoli nel Novembre 2001 come coverband e si sono esibiti nei principali locali in Campania, dove possono esprimere la loro creatività, giungendo anche a suonare per 100 serate in un anno.

Il groove degli Jammafunk è decisamente coinvolgente, in ogni serata fanno muovere e ballare proprio tutti, grazie alla loro energia e ad una serrata scaletta funky e Rhythm & blues che lascia senza fiato. La voce di Federica è calda e potente, e meravigliosamente a suo agio sui suoni della black-music.

Il chitarrista Alessio è un grande appassionato di progressive e fusion, ed è dotato di una tecnica strabiliante, e, pur se a volte costretto ad un ruolo ritmico, riesce sempre a tirar fuori soli e scale alla Robert Fripp o alla Steve Vai.
Le sue influenze musicali sono colte e ricercate: da Jamiroquai a Miles Davis, dai Genesis ai Priam, dai Red hot Chili Peppers ai Led Zeppelin, da James Brown a S. Wonder, dagli Yes ai King Crimson...

L'anima groove del gruppo è basata sul basso fantasioso e coinvolgente di Davide, tecnico del suono e grande esperto di elettronica.

Le tastiere e il computer-programming di Peppe assicurano un suono moderno e "liquido", perfettamente amalgamato con gli altri quattro.

Anche se dotato di una batteria essenziale, il drumming di Stefano è impeccabile, e nonostante la sua giovane età è dotato di grandi capacità tecniche.

Se andate in un locale di Napoli e dintorni e vi capita di sentirli suonare, come è successo a me, non li dimenticherete più, e anzi, cercherete il prossimo locale dove si esibiranno...
Ad majora - Salvatore Intragna